Skip to main content

Linea Charleston • 

Linea Charleston • 

Linea Charleston • 

Linea Charleston • 

Linea Charleston • 

Abbiamo creato una linea completa così che ogni donna possa trovare il suo gioiello da indossare per esprimere il suo aspetto Charleston. La Linea Charleston propone anelli, collane, bracciali ed orecchini con le frange, gioielli che una volta indossati seguono le tue movenze, fluttuando ed accarezzando la pelle, quasi coccolandoti. L’intera linea è caratterizzata da frange in ottone composte da sottili catenelle di varie lunghezze saldate in argento e ricoperte di oro 22 carati nichel free.

ISPIRAZIONE

La moda degli anni 20 mi ha sempre affascinato, con gli abiti femminili ricchi di frange che fluttuano accompagnando il movimento del corpo mentre si balla il Charleston. Sono proprio queste frange che mi hanno inspirato.

ORECCHINI BAKER

Questi orecchini bagnati interamente in oro dark nichel free 24 carati, si portano al lobo e si fermano con una farfallina. La parte che poggia sul lobo è realizzata da una barretta che ha alle estremità una sferetta per lato, segno comune in tutta la linea Baker.

Dalla barretta scendono libere 6 frange (di maglia compressa) morbide lunghe 8 cm.

Gli orecchini si possono indossare insieme dallo stesso lato, se si hanno due fori per lobo oppure uno per parte.

Sono disponibili altre versioni:

  • in rutenio con il logo Noblesse laserato bianco su nero lunghi 12 cm;
  • in palladio puro nickel free con la base delle punte delle frange annerite lunghe 12 cm.

Gli orecchini Baker sono realizzati manualmente da artigiani toscani, per questo motivo si possono personalizzare scegliendo lunghezza, quantità delle frange e colore dell’oro.

COLLANA BAKER

Questa collana regale realizzata con 38 spezzoni di catena detta a “maglie compresse” lunghe 58 cm in ottone grezzo.

La collana Baker ha una chiusura a baionetta, molto semplice da chiudere; a metà della sua lunghezza troviamo una barretta larga 5 cm che riunisce le 38 catenelle. Da qui tutte le catenelle sono libere di fluttuare dolcemente come morbide frange, lasciando intravedere la scritta Noblesse laserata in bianco che è sulla parte centrale delle lunghe frange.

La collana Baker è un pezzo unico, realizzato totalmente a mano da artigiani toscani.

È possibile realizzare altri pezzi solo su richiesta.   

BRACCIALE BAKER

Bracciale aperto realizzato da due cerchi che hanno nella parte finale una sferetta, tutto in ottone grezzo.

Una fascetta piatta in ottone contiene 110 frange in “maglie compresse” morbidissime e lunghe 14 cm. L’apertura del bracciale permette di poter essere indossato agevolmente e di coprire diverse misure di polso.

Come l’anello Baker in sommità ha il tondino con incastonati 15 zirconi crystal, che lo illuminano.

Il bracciale Baker è un pezzo unico, realizzato totalmente a mano da artigiani toscani.

È possibile realizzare altri pezzi solo su richiesta.   

Scopri tutti i prodotti della linea Charleston sul nostro shop

COLLANA TIFFANY

Collana realizzata con maglie di 9.5 mm rolo’ di filo piatto e forma tonda. Ogni maglia è saldata conferendo un aspetto decisamente importante.

Si tratta di un girocollo, con chiusura a moschettone, di lunghezza 26 cm con l’aggiunta di 10 cm del pendente realizzato da un bicchierolo bombato in ottone microfuso dal quale scendono 23 frange di maglia veneziana.

L’intera collana Tiffany con il suo pendente sono bagnati in oro rosa 24 carati.

Della collana Tiffany esistono diverse lunghezze e colori, vieni a vedere tutte le altre meravigliose versioni.

COLLANA PARSIFAL

Questa collana con maglie ovali interamente diamantate; questa lavorazione che sfaccetta la superficie di ogni maglia conferisce luce all’intera collana.

La collana è bagnata in palladio puro nickel free, può essere portata nella sua intera lunghezza di 50 cm, più 12 cm della nappina in metallo con 23 morbide frange di maglie veneziane, che creano un morbido ciuffo sempre tutto bagnato in palladio puro nickel free.

Può essere indossata anche doppia diventando uno splendido girocollo, come da immagine. Un piccolo moschettone tondo, in argento, si chiude su un anellino davanti.

L’intera collana Parsifal, con i suoi componenti, è realizzata a mano da artigiani toscani.

COLLANA TOSCA

Collana realizzata con maglia a “coda di topo tonda” con chiusura a moschettone. La si può indossare nella sua intera lunghezza, 35 cm più 10 cm di nappina; costituita da un cilindro in ottone microfuso dal quale escono 15 frange di catenelle in maglia veneziana, che fanno da pendente.

La collana Tosca la si può indossare a girocollo con il suo bellissimo pendente.

La collana è bicolore, la maglia lunga è interamente bagnata in palladio puro nickel free, mentre il pendente è bagnato in oro rosa nickel free 24 carati.

La collana Tosca è realizzabile anche su richiesta, si può scegliere la lunghezza ed il colore dell’oro che la riveste. È possibile personalizzarla perché realizzata a mano da artigiani toscani.

COLLANA SHIRLEY

Questa collana è realizzata con maglia detta “popcorn” per la sua leggerezza; a 20 cm dalla chiusura con un moschettone c’è un nodo saldato e fisso, dal quale si allungano due catene pocorn di lunghezza differente che terminano con due sferette in argento tutte diamantate.

Le due catene popcorn terminano con due nappine fermate da un cappuccio.

Le nappine sono realizzate con frange di catena a “maglie compresse “.

La collana Shirley è stata realizzata in due versioni. Quella dell’immagine è bagnata in oro dark free 24 carati mentre l’altra versione è in palladio puro free. Pur essendo fatte allo stesso modo non saranno mai identiche perché sono state realizzate a mano da artigiani toscani.

La collana Shirley è realizzabile anche su richiesta, potendo modificare lunghezza e tipologia di maglia.

È possibile personalizzare la collana Shirley perché realizzata a mano da artigiani toscani.

Personalizza il tuo gioiello