Skip to main content

Tutti i gioielli di Noblesse vengono realizzati in modo artigianale.

Avendo lavorato diversi anni nel mondo della Moda occupandomi in particolare della prototipazione, campionatura ed industrializzazione di accessori metallici ho acquisito delle competenze tali da permettermi di relazionarmi con gli artigiani del settore per realizzare qualcosa di mio.

Quando nella testa nasce l’idea di un gioiello, lo vedo da subito nella sua forma finale, per realizzarlo però ho bisogno dell’aiuto di un artigiano. E’ solo grazie a questo confronto che un’idea diventa disegno, studio, elaborazione e attraverso vari processi prende forma e diventa gioiello.

Sono orgogliosa di poter dire che tutti i gioielli di Noblesse nascono e prendono vita in Italia e più in particolare in Toscana, dove la tradizione artigianale nel campo della oreficeria è riconosciuta in tutto il mondo. Per darvi un’idea di quanto sia importante l’esperienza di un artigiano vi racconto un piccolo aneddoto.

Un giorno ero in fonderia e volevo che i miei pezzi venissero fusi ma il fonditore mi dice” oggi non è giorno per fondere, il tempo è brutto e c’è troppa umidità”. La fusione non sarebbe venuta bene, dovevamo aspettare un giorno di sole.

Alcune lavorazioni